La Valnerina è una terra che nasce, insieme al fiume Nera, nel comune di Castelsantangelo sul Nera e attraversa tutta la valle del fiume Nera, fino alla Cascata delle Marmore.
La Valnerina è un posto magico, perché unisce tutti gli sport in un'area sola. Nel Piangrande di Castelluccio si praticano sport d'aria come il parapendio e il volo libero in deltaplano; lungo il fiume si possono praticare sport d'acqua come il rafting o la pesca (la zona è nota per la trota salmonata e i gamberi di fiume); lungo le pareti rocciose si praticano sport estremi come il free climbing e, in qualsiasi zona, si effettuano tutti i giorni escursioni a Cavallo, trekking a piedi, uscite di Nordic Walking e, ovviamente, passeggiate in mountain bike, anche attraverso il percorso dell'ex ferrovia Spoleto Norcia.
Monumenti, chiese, opere d'arte in legno e pietra, dipinti e opere artigianali si trovano in ogni borgo, più o meno conosciute rappresentano un patrimonio culturale inestimabile.
Vivi la Valnerina con la tua prossima vacanza!
Cosa fare in zona?
DOVE SIAMO
Nel cuore più autentico della Val Castoriana (detta anche Valle Campiana),
GLI APPARTAMENTI
I nostri appartamenti, tutti di recente ristrutturazione, sono stati ricavati ...continua qui.
DA NON PERDERE
La fioritura di Castelluccio è uno spettacolo di FIORI e COLORI.
Tutti gli anni, a cavallo tra la primavera e l'estate, il PIANGRANDE SI ILLUMINA
guarda le foto su castelluccio.photo
Storia e curiosità di una terra antica, chiamata anche VETUSTA NURSIA (Antica Norcia), una frase che presenta anche la città a tutti i turisti
Scopri di più